Gru a Torre in Abruzzo

Corso di Gru a Torre in AbruzzoDestinatari: I lavoratori che, secondo disposizioni normative vigenti, debbano ricevere la corretta formazione ed informazione per quanto attiene ai concetti normativi, tecnici e di addestramento pratico relativamente alle corrette manovre di riferimento.

Metodologia: Il corso di formazione professionale Gru a torre è strutturato per offrire ai partecipanti una metodologia interattiva e nozioni normative tecniche ed operative atte al raggiungimento della corretta formazione ed informazione. Il corsista potrà presenziare all'iter Gru a torre in E-learning o in aula, un luogo attrezzato sarà a disposizione per l'esercitazione pratica.

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Aggiornamento Gru a Torre 4 150,00€

Finalità del corso: Il Corso di formazione professionale per gli Addetti alla conduzione della Gru a torre, prevede un iter formativo strutturato in lezioni teoriche e pratiche, a conclusione del quale, ciascun soggetto idoneo, conseguirà l'abilitazione all'utilizzo della suddetta macchina. 

Metodologia: Il corso di formazione professionale Gru a torre è strutturato per offrire ai partecipanti una metodologia interattiva e nozioni normative tecniche ed operative atte al raggiungimento della corretta formazione ed informazione. Il corsista potrà presenziare all'iter Gru a torre in E-learning o in aula, un luogo attrezzato sarà a disposizione per l'esercitazione pratica.Gru a Torre Corsi Abruzzo

Registro presenze: Il registro presenze è un documento che certifica la presenza del partecipante all'iter formativo e che necessita della firma dello stesso; in egual modo ma con diversa procedura, gli accessi a video garantiranno per la presenza del partecipante iscritto online.

Durata dei corsi: L'estensione del percorso formativo Gru a torre differisce in relazione al modulo scelto. Gru a torre con rotazione in alto ed in basso 14 ore di formazione, Gru a torre con rotazione in alto 12 ore, Gru a torre con rotazione in basso 12 ore. 

Assenze: La frequenza del corsista al percorso in oggetto deve intendersi pari o superiore al 90% e le assenze nella percentuale massima del 10. La presenza in percentuale minore prevede per lo stesso corsista la frequenza ad un nuovo modulo formativo e la conseguente somministrazione del test finale. 

Docenti: La docenza espleterà le nozioni didattiche coerentemente con quanto disposto dalle disposizioni normative ed utilizzando il metodo interattivo; la metodologia appena descritta permetterà la comprensione dei concetti ed un apprendimento facilitato; al termine del ciclo formativo i corsisti potranno rispondere, mediante compilazione di un questionario, ad alcune domande attinenti all'esperienza formativa vissuta.

Formazione Gru a Torre AbruzzoMateriale didattico: La documentazione didattica, propria del corso di formazione professionale Gru a torre, sarà discussa ed argomentata in aula o in videoconferenza e spedita alla casella di posta elettronica inserita all'interno della scheda anagrafica. La medesima procedura avverrà per la spedizione del materiale inerente alla normativa, ovvero gli eventuali aggiornamenti.

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Le verifiche di apprendimento dirette ai partecipanti al corso di formazione Gru a torre, differiranno in intermedie e finali ma saranno comunque presenti nell'iter in oggetto, quesiti a risposta multipla, esercitazioni pratiche di gruppo e dibattiti su casi reali. 

Attestati: L'attestato di abilitazione, validamente riconosciuto, sarà consegnato agli iscritti solo previo superamento delle verifiche unitamente ad una presenza pari o superiore al 90% relativamente alle ore complessive di riferimento.

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Rif. normativi uso Gru a Torre - Regione Abruzzo

ACCORDO STATO REGIONI del 22 Febbraio 2012 – definizioni - b) Gru a torre: gru a braccio orientabile, con il braccio montato sulla parte superiore di una torre che sta approssimativamente in verticale nella posizione di lavoro. ….. ALLEGATO V – Programma dei corsi - ..... 1. Modulo giuridico - normativo (1 ora) ..... 1.1 Presentazione dei corso. Cenni di normativa generate in materia di igiene e sicurezza dei lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro (D.Lgs. n. 81/2008). Responsabilità dell’operatore. …..

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Iscriviti senza impegno ad un corso di Sicurezza in Video Conferenza e prova le prime 2 ore gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Vedi catalogo Corsi Online

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Abruzzo © 2014 - 2018